Italiano - IT English - EN

La sicurezza e la salute dei lavoratori costituisce l’obiettivo principale dell’intera Organizzazione

Il nostro stabilimento, la nostra organizzazione e tutti noi, siamo impegnati, in linea con la politica del Gruppo Sada, in un processo di miglioramento continuo volto alla sicurezza e salute dei lavoratori interni e dei lavoratori esterni che operano all’interno dello stabilimento della Sada Packaging.

Quindi nell’ambito della politica aziendale, si riconosce la necessità di individuare obiettivi e indirizzi volti a garantire la salute e sicurezza dei lavoratori suddetti.

Fermo restando l’impegno di rispettare sempre gli obblighi normativi applicabili e gli altri requisiti che l’organizzazione sottoscrive che abbiano relazione con i suoi pericoli per la S&SL, la Direzione si impegna a:

  • prevenire infortuni e malattie sul lavoro;
  • migliorare in modo continuativo la gestione della sicurezza e salute dei lavoratori (S&SL);
  • migliorare le prestazioni in materia di S&SL;
  • una più continua ed efficace comunicazione tra azienda e lavoratori tramite incontri in cui si discuta di sicurezza e salute.

 

La Politica della Sicurezza ed il quadro degli obiettivi annuali, sono comunicati all’interno della Sada Packaging a tutti i dipendenti mediante riunioni che coinvolgono tutto il personale in modo tutti siano informati e che i contenuti siano compresi e sostenuti a tutti i livelli. Tutti sono chiamati a collaborare per rendere la Politica della Sicurezza attiva comprensibile e migliorabile, ognuno con le proprie esperienze e capacità .

Un ulteriore obiettivo è quello di creare un approccio attivo alla cultura della Sicurezza e Salute dei Lavoratori, sviluppando un senso di responsabilità collettiva e individuale promuovendo iniziative di formazione e informazione volte a far crescere il coinvolgimento del nostro personale e renderlo consapevole delle conseguenze, effettive o potenziali, sotto il profilo della S&SL della loro attività lavorativa, del loro comportamento e i benefici in materia di S&SL dovuti al miglioramento delle prestazioni personali.