Italiano - IT English - EN

La soddisfazione del Cliente e di tutte le parti interessate costituisce l’obiettivo principale dell’intera Organizzazione

Il nostro stabilimento, la nostra organizzazione e tutti noi, siamo impegnati, in linea con la politica del Gruppo Sada, in un processo di miglioramento continuo volto alla completa soddisfazione dei clienti e alla massima sicurezza dei consumatori.

Nell’ambito della politica aziendale, si riconosce la necessità di individuare obbiettivi ed indirizzi volti a garantire la qualità dei prodotti richiesti dal mercato, in modo da soddisfare tutte le esigenze del cliente che nel tempo diventano sempre più restrittive.

In uno scenario di mercato altamente concorrenziale come quello attuale, il miglioramento della qualità dei prodotti coinvolge anche, ed in modo non marginale, la qualità dei servizi ad essi collegati.

Lo stabilimento Sada Packaging si pone i seguenti obbiettivi generali:

  • garantire un elevato standard di qualità con l’utilizzo di adeguate risorse, strumentazioni, procedure e con una comunicazione aperta all’interno e all’esterno dell’organizzazione;
  • migliorare l'efficacia e l'efficienza mediante la riduzione dei rischi, l'ottimizzazione economica, il miglior controllo possibile delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti finiti;
  • garantire la sicurezza e l’igienicità dei materiali da imballaggio realizzati;
  • rispondere efficacemente e rapidamente alle attese del Cliente rispettando gli standard qualitativi, quantitativi e nell’utilizzo di risorse;
  • rafforzare le capacità nelle aree sicurezza e qualità attraverso programmi strutturati diretti a sviluppare le competenze tecniche, accrescere la consapevolezza, gestire il rischio e rafforzare l’eccellenza;
  • riesaminare costantemente le politiche, gli standard egli aggiornamenti legislativi per gestire efficacemente i rischi associati a cambiamenti nei prodotti, nei processi e nelle tecnologie;
  • fornire un livello di servizio estremamente elevato garantendo un miglioramento continuo;
  • far conoscere aspetti, strategie, e performance sui temi della sicurezza e della qualità dei materiali destinati al contatto diretto con gli alimenti a soci, clienti e stakeholder principali che hanno un impatto diretto o sono interessati dai sistemi di gestione della qualità e della sicurezza della Società;
  • conquistare e mantenere la fiducia dei Clienti ascoltando e comprendendo le sue esigenze e preferenze;
  • estensione e rafforzamento di competenza e consapevolezza in tutte le risorse umane, per mezzo di informazione e formazione continua e con l’ausilio di strumenti informatici e multimediali;
  • rispettare le leggi e normative vigenti per il prodotto;
  • soddisfare i requisiti specificati per il prodotto;
  • l’efficacia e l’efficienza operativa dei processi;
  • implementare un Sistema Qualità aziendale secondo gli Standard ISO 9001-2008 e BRC-IOP dotandosi di un Piano HACCP per garantire la sicurezza dei materiali destinati al contatto diretto con gli alimenti; un sistema documentato di gestione tecnica; un piano di controllo dell’ambiente, del prodotto, dei processi, del personale;
  • applicare efficaci strumenti di tracciabilità per i materiali e le informazioni ad essi legate;
  • applicare un robusto sistema per la prevenzione e la gestione degli eventuali incidenti;
  • perseguire obiettivi di miglioramento continuo della qualità dei prodotti con puntuale e scrupolosa attenzione alle non conformità di prodotto e all’igiene.

Creiamo un approccio attivo alla cultura della Qualità e Igienicità dei prodotti, sviluppando un senso di responsabilità collettiva e individuale.

Promuoviamo iniziative di formazione, informazione volte a far crescere il coinvolgimento del nostro personale e renderlo consapevole degli impatti sulla Qualità e Sicurezza Alimentare del proprio lavoro quotidiano.

Le nostre persone sono coinvolte nella condivisione degli obbiettivi e nella definizione delle strategie per perseguirli.