Italiano - IT English - EN

Da sempre siamo consapevoli dell’importanza di salvaguardare l’Ambiente e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre attività non influiscono negativamente sugli equilibri naturali.

Antonio Sada e Figli s.p.a rispetta l’Ambiente, partecipa allo sviluppo sostenibile e sostiene l’uso efficiente delle risorse.

Identifichiamo , di ogni nostra attività, prodotto e servizio, tutti i possibili impatti sui comparti ambientali  (acqua, aria, suolo e sottosuolo) agendo attivamente per salvaguardare l’integrità dell’ambiente.

In considerazione alla natura, alle dimensioni, agli impatti delle nostre attività, garantiamo:

  • Piena conformità alla legislazione corrente e ad ogni altra regolamentazione sottoscritta da Antonio Sada e Figli.
  • Un approccio sistematico per la riduzione e prevenzione dell’inquinamento. Mettiamo in atto misure innovative per ridurre fonti inquinanti, implementiamo piani di riduzione di consumi di risorse naturali (come acqua ed energia), minimizziamo le emissioni inquinanti, ricerchiamo soluzioni per ridurre i materiali di imballaggio, limitiamo all’essenziale la produzione di rifiuti e ne promuoviamo il riciclaggio.
  • Un processo di miglioramento continuo attraverso procedure di valutazione e controllo delle prestazioni ambientali e gli indicatori a loro associati, riesaminando periodicamente gli obiettivi definiti e monitorare  il corretto mantenimento del sistema di gestione ambientale.
  • Una riduzione degli impatti ambientali attraverso un minor consumo di risorse, una minor produzione di rifiuti o una minor produzione di emissioni in atmosfera.

Creiamo un approccio attivo alla cultura dell’Ambiente, sviluppando un senso di responsabilità collettiva e individuale.

Promuoviamo iniziative di formazione, informazione e sensibilizzazione volte a far crescere il coinvolgimento del nostro personale e rendendo consapevole degli impatti Ambientali del proprio lavoro quotidiano.

Le nostre persone sono coinvolte nella condivisione degli obiettivi e nella definizione delle strategie per conseguirli.

Una maggiore sensibilità sul problema Ambientale e la diffusione di una profonda cultura Ambientale, estesa a tutto il personale , e il nostro risultato qualitativo ci garantisce la sostenibilità dei traguardi raggiunti.

I nostri fornitori e appaltatori sono parte integrante della politica, e il loro impegno ambientale è un aspetto tenuto in considerazione nella loro selezione e nella loro valutazione.

L’applicazione di questa Politica Ambientale ci ha portati a conseguire già due importanti traguardi: la Certificazione FSC per la gestione responsabile delle foreste e la realizzazione di un impianto fotovoltaico capace di soddisfare il fabbisogno totale di energia elettrica dell’intero stabilimento facendo ricorso esclusivamente a energie rinnovabili.

Questo e altri obiettivi che porremo in essere ci consentono di soddisfare i bisogni della generazione presente, cercando di salvaguardare le aspettative e la qualità di vita della generazione futura.